5 per MILLE

Anche quest'anno puoi destinare il tuo 5x1000 alla Cooperativa San Donato e contribuire a finanziare i tirocini ed esperienze di inserimento lavorativo per i nostri utenti!

 

COMUNITA' EDUCATIVA RESIDENZIALE PER MINORI “passoni18”

L'evoluzione dei bisogni dei minori e delle famiglie in difficoltà ha progressivamente orientato la nostra azione nella direzione della flessibilità. La nostra offerta mira a rendere realizzabili interventi a favore di persone che manifestano difficoltà non trattabili in ambienti educativi classici, e per le quali si tenta di evitare l'ingresso in percorsi di tipo sanitario.

 

ANIMAZIONE SOCIALE

Nel 2011 Animazione Sociale ha pubblicato una nostra riflessione sul metodo di lavoro e sulla nozione di limite nel lavoro con gli adolescenti. Nel 2017 la riflessione si è allargata all'importanza dell'ambiente nella cura del trauma.

Sandokan Calcio San Donato
 

"SANDOKAN"!

Siamo all’inizio una nuova stagione sportiva e "Sandokan", la squadra di calcetto della Cooperativa San Donato, si appresta a partecipare all’edizione 2019/2020 del torneo "Alberto Nappi"

 

FUTURAMA

Il progetto "Futurama", selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile di cui la Cooperativa San Donato è partner

Retake_SanDonato
 

RETAKE Torino

Retake è un movimento spontaneo che parte dai cittadini, apartitico, impegnato nella lotta contro il degrado, per la valorizzazione dei beni comuni e per la diffusione del senso civico sul territorio.

 

COMUNIT-AZIONE

Il progetto Comunit-Azione, selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile di cui la Cooperativa San Donato è partner, nasce

 

PER METTERSI IN GIOCO - XMING

L’Impresa sociale Con i Bambini, al termine del processo di istruttoria del Bando Prima Infanzia 2016, ha valutato positivamente il progetto “Per Mettersi IN Gioco - XMING” presentato dalla Cooperativa

 

Incontri Dialogici

A partire dal 2017 la Cooperativa San Donato offre la possibilità di una presa in carico attraverso incontri dialogici.

 

DIALOGO APERTO

Un approccio finlandese alternativo per la cura della psicosi.

Video-documentario di 74 minuti sul progetto "Dialogo Aperto" della Lapponia occidentale, il programma che sta ottenendo i migliori risultati nel mondo sviluppato i primi episodi psicotici, con un tasso di guarigione attorno all'85% dei pazienti, la grande maggioranza dei quali senza farmaci antipsicotici.
Filmato in Finlandia. Diretto da Daniel Mackler.

In cima