"SANDOKAN"!

Sandokan Calcio San Donato
 

"SANDOKAN"!

La squadra calcistica "Sandokan" della Cooperativa, sponsorizzata da SixS Soluzioni Informatiche per il Sociale, ha partecipato, per il terzo anno consecutivo, al torneo "Alberto Nappi", ed ora si prepara alle ferie estive!

Durante il 2017 il team ha dimostrato la capacità di mantenere i miglioramenti raggiunti lo scorso anno nella collaborazione e capacità di sostenersi sia dentro che fuori dal campo.

Una parte importante è stata anche l'accoglienza dei nuovi giocatori riuscendo a farli sentire, sin da subito, parte del gruppo; la condivisione dei risultati positivi ha dato origine ad un consolidamento relazionale, che li ha aiutati a proseguire il percorso di consapevolezza e coesione fra i singoli.

Quest’anno il Sandokan ha mantenuto costante l’attività sportiva, partecipando ad alcune iniziative e tornei organizzati dal Comune di Torino con alcuni Istituti di Scuole Superiori, e tre amichevoli con altre squadre impegnate nel settore del Sociale, utili ad integrare i nuovi arrivi ed anche dell'inserimento alcuni utenti con piccoli ruoli organizzativi in quelle iniziative che li ha visti protagonisti anche a livello agonistico.

Sandokan ha:

- incontrato oltre 150 utenti e 50 educatori provenienti da altre Cooperative e Associazioni

- Collaborato con 9 organizzazioni provenienti da tutto il territorio provinciale: ASD Terzo Tempo di Torino, Associazione Lavori in Corso di Settimo Torinese, ASD Valanga di Torino Cooperativa Il Margine, Circoscrizioni di Torino, Reset Academy di Torino, Cooperativa Terra Mia di Torino, Associazione Il Porto di Moncalieri (To), Ingenio Calcio del Comune di Torino, Cooperativa Valdocco di Torino, UISP Piemonte.

Ci rivediamo a settembre con la nuova stagione calcistica!

Uno, due, tre, Sandokan...Olè!

In cima