PER METTERSI IN GIOCO - XMING

 

PER METTERSI IN GIOCO - XMING

L’Impresa sociale Con i Bambini, al termine del processo di istruttoria del Bando Prima Infanzia 2016, ha valutato positivamente il progetto “Per Mettersi IN Gioco - XMING” presentato dalla Cooperativa, concedendoci un finanziamento di 600.000,00 euro distribuiti su tre anni!

Le attività si svolgeranno nei comuni di Orbassano, Rivalta di Torino, Beinasco, Piossasco, Bruino e Volvera e coinvolgeranno circa 40 partner.

Il progetto, selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, è il frutto di un lavoro di co-progettazione che ha preso le mosse dall'esperienza triennale realizzata nell'ambito di "Insieme per tutti i Bambini - Oltre i campi ZeroSei", finanziato dalla Compagnia di San Paolo.

Si è trattato di un processo rilevante per il territorio e siamo particolarmente soddisfatti perchè il finanziamento del nuovo progetto “Per Mettersi IN Gioco - XMING” rappresenta un importante riconoscimento di questo lavoro, della rete territoriale e dell'impegno di tutti, oltre a portare risorse considerevoli per l'attività con i bambini.

In tutto sono 80 i progetti finanziati con il Bando Prima Infanzia (0-6 anni), per un totale di 62,2 milioni di euro: 66 progetti relativi alle graduatorie regionali (A) per un importo di 34,1 milioni di euro e 14 per quella multiregionale (B) per un importo di 28.1 milioni di euro.

In cima