Area giovani

Area giovani

 

PROGETTO GRUGLIASCO GIOVANI

Progetto di animazione socio culturale realizzato per la Città di Grugliasco rivolto a giovani e adolescenti dagli 11 ai 35 anni finalizzato a facilitare la partecipazione giovanile alla vita della comunità.

Progetto Collegno Giovani San Donato
 

PROGETTO COLLEGNO GIOVANI

Progetto di animazione socio culturale realizzato per la Città di Collegno rivolto a giovani e adolescenti dagli 14 ai 29 anni finalizzato a facilitare la partecipazione giovanile alla vita della comunità.

Retake_SanDonato
 

RETAKE Torino

Retake è un movimento spontaneo che parte dai cittadini, apartitico, impegnato nella lotta contro il degrado, per la valorizzazione dei beni comuni e per la diffusione del senso civico sul territorio.

 

Grugliasco non è solo di chi la vive, ma è soprattutto di chi se ne prende cura!

A breve ricominceranno i progetti di cittadinanza attiva promossi da GrugliascoGiovani: anche il tuo aiuto può essere importante!
 

COMUNIT-AZIONE

Il progetto Comunit-Azione, selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile di cui la Cooperativa San Donato è partner, nasce

Piazza Ragazzabile Collegno - San Donato
 

PIAZZA RAGAZZABILE SUL SITO DI LABSUS - laboratorio nazionale sulla sussidiarietà

Coinvolgere i giovani nella cura condivisa degli spazi urbani è l’obiettivo del progetto “Piazza Ragazzabile. Cantiere/Laboratorio di ecologia urbana” promosso dal Comune di Collegno.Giunta alla sua diciassettesima edizione, l’iniziativa, rivolta a ragazzi a ragazze dai 14 ai 17 anni, fa parte del progetto “Collegno giovani”.

Servizio Civile Nazionale
 

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

Il Servizio Civile Nazionale Volontario da la possibilità ai giovani, in possesso di cittadinanza italiana e con l'età compresa tra i 18 e i 29 anni, di dedicare parte della propria vita a se stessi e agli altri, formandosi, acquisendo conoscenze ed esperienze e maturando una propria coscienza civica.

Giornata della Pace
 

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA PACE

Il Progetto Collegno Giovani parteciperà alle attività del Comune di Collegno sul tema della Pace.

Piazza Ragazzabile 2016 - San Donato
 

CHIUSURA PIAZZA RAGAZZABILE 2016

A settembre si è concluso il cantiere-laboratorio di ecologia urbana "Piazza Ragazzabile", esperienza di educazione civica rivolta ai ragazzi dai 14 ai 17 anni, che coinvolge la cittadinanza in modo intergenerazionale dando rilevanza al ruolo dei giovani come soggetti in grado di dare un contributo positivo alla città.

In cima