Area giovani

Area giovani

 

PROGETTO GRUGLIASCOGIOVANI

Progetto di animazione socio culturale realizzato per la Città di Grugliasco rivolto a giovani e adolescenti dagli 11 ai 35 anni finalizzato a facilitare la partecipazione giovanile alla vita della comunità.

 

COMUNIT-AZIONE

Il progetto Comunit-Azione, selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile di cui la Cooperativa San Donato è partner, è nato

Progetto Collegno Giovani San Donato
 

PROGETTO COLLEGNO GIOVANI

Progetto di animazione socio culturale realizzato per la Città di Collegno rivolto a giovani e adolescenti dagli 14 ai 29 anni finalizzato a facilitare la partecipazione giovanile alla vita della comunità.

 

Futuri(im)perfetti

A luglio 2020 ha preso il via Futuri(im)perfetti progetto della Fondazione Brodolini in cui la Cooperativa San Donato è partner

Retake_SanDonato
 

RETAKE Torino

Retake è un movimento spontaneo che parte dai cittadini, apartitico, impegnato nella lotta contro il degrado, per la valorizzazione dei beni comuni e per la diffusione del senso civico sul territorio.

Servizio Civile Nazionale
 

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

Il Servizio Civile Nazionale Volontario da la possibilità ai giovani, in possesso di cittadinanza italiana e con l'età compresa tra i 18 e i 29 anni, di dedicare parte della propria vita a se stessi e agli altri, formandosi, acquisendo conoscenze ed esperienze e maturando una propria coscienza civica.

Piazza Ragazzabile Collegno - San Donato
 

PIAZZA RAGAZZABILE SUL SITO DI LABSUS - laboratorio nazionale sulla sussidiarietà

Coinvolgere i giovani nella cura condivisa degli spazi urbani è l’obiettivo del progetto “Piazza Ragazzabile. Cantiere/Laboratorio di ecologia urbana” promosso dal Comune di Collegno.Giunta alla sua diciassettesima edizione, l’iniziativa, rivolta a ragazzi a ragazze dai 14 ai 17 anni, fa parte del progetto “Collegno giovani”.

In cima