Area minori

Area minori

 

PER METTERSI IN GIOCO - XMING

L’Impresa sociale Con i Bambini, al termine del processo di istruttoria del Bando Prima Infanzia 2016, ha valutato positivamente il progetto “Per Mettersi IN Gioco - XMING” presentato dalla Cooperativa

 

COMUNITA' EDUCATIVA RESIDENZIALE PER MINORI “passoni18”

L'evoluzione dei bisogni dei minori e delle famiglie in difficoltà ha progressivamente orientato la nostra azione nella direzione della flessibilità. La nostra offerta mira a rendere realizzabili interventi a favore di persone che manifestano difficoltà non trattabili in ambienti educativi classici, e per le quali si tenta di evitare l'ingresso in percorsi di tipo sanitario.

SERVIZI EDUCATIVI DOMICILIARI – TERRITORIALI PER MINORI E FAMIGLIE
 

SERVIZI EDUCATIVI DOMICILIARI – TERRITORIALI PER MINORI E FAMIGLIE

L'esperienza maturata dagli operatori della Cooperativa San Donato nell'ambito della presa incarico e cura di minori e famiglie in difficoltà, ha permesso di predisporre e perfezionare tutti quegli interventi di natura domiciliare e territoriale che vanno incontro alle richieste dei Servizi Sociale e delle Aziende Sanitarie Locali.

 

ANIMAZIONE SOCIALE

Nel 2011 Animazione Sociale ha pubblicato una nostra riflessione sul metodo di lavoro e sulla nozione di limite nel lavoro con gli adolescenti. Nel 2017 la riflessione si è allargata all'importanza dell'ambiente nella cura del trauma.

 

GALLERY COMUNITA' MINORI "passoni18"

Galleria fotografica rappresentante la Comunità Minori "passoni18"

 

Progetto Scuola San Donato
 

PROGETTO SCUOLA PER MINORI E FAMIGLIE

L'obiettivo è favorire lo sviluppo di fattori di protezione per la crescita, in un'ottica preventiva riducendo così i rischi connessi all'insorgenza di varie forme di disagio.

In cima