CHI SIAMO

 

CHI SIAMO

La Cooperativa San Donato deve il proprio nome al legame con il territorio della Circoscrizione IV di Torino (San Donato, Parella, Campidoglio), nasce nel 1981 da un gruppo di volontari che si uniscono e si costituiscono in ente per gestire servizi e promuovere interventi a favore di minori che si trovino in condizione di disagio. Oggi gestisce servizi educativi residenziali, territoriali e scolastici, rivolti a minori, giovani, stranieri, adulti disabili nella Città di Torino e in alcuni territori della prima cintura quali Grugliasco, Collegno, Beinasco, Rivalta, Piossasco e Orbassano.

Da statuto, la San Donato, ha lo scopo di perseguire in forma mutualistica e senza fini di lucro l’autogestione dell’impresa, “dando continuità di occupazione lavorativa alle migliori condizioni economiche, sociali e professionali, operando nell’interesse generale della comunità alla promozione umana ed all’integrazione dei cittadini, attraverso la gestione di servizi socio-sanitari, assistenziali ed educativi.” (Articolo 3 dello Statuto).

La Cooperativa sviluppa la propria azione sulla base di strategie fortemente orientate dal sistema etico-valoriale dei soci, centrate sul credere nella cooperazione come strumento per agire nel sociale e sulla ricerca dell'alta qualità̀ dei servizi offerti. La scelta di lavorare in cooperativa è associata alla ricerca di un valore aggiunto di senso e significato che non coincide con la dimensione esclusivamente economica. Continuità progettuale, soluzioni organizzative efficaci ed efficienti, impiego di personale esperto e qualificato, supervisione, formazione, costante ricerca di elementi in grado di garantire un clima di lavoro stimolante, rappresentano la cultura lavorativa della Cooperativa San Donato.

 

Abilitazione su piattaforma del Mercato elettronico della pubblica amministrazione MePA. Bando Servizi Sociali (Categoria 1 - Servizi Sociali)

Iscrizione all'Albo delle società cooperative A112390

C.F. e P.Iva: 03852880016

Numero R.E.A. Torino 598224

In cima