Skip to main content

CoAbitare

CoAbitare realizza e gestisce progetti di housing sociale per rispondere a esigenze e bisogni complessi. Un modo diverso di abitare che concerta spazi, ambienti e relazioni. Inseriamo in questi progetti anche i utenti, con l’obiettivo di accompagnarli all’autonomia.

L’esperienza nel property management, nella ricezione turistica e nell’accompagnamento sociale permettono a CoAbitare di abbracciare i progetti di social housing in un’ottica nuova. Riqualificano beni immobiliari e li trasformano in ambienti vivi, ricchi di persone e relazioni, per vivere in modo nuovo la città di Torino.

Property Management: gestiscono ogni aspetto delle proprietà prese in carico. manutenzione, gestione amministrativa, incasso degli affitti e conduzione degli impianti di residence turistici, residenze temporanee e condomini. La qualità dell’abitare è il tassello fondamentale per costruire progetti sostenibili, e loro lo sanno molto bene.

Housing Giulia
Luoghi Comuni Porta Palazzo
Cascina Filanda

Raffinerie Sociali

Le Raffinerie Sociali di Via Fagnano 30/2 sono uno spazio sociale e d’incontro, gestito da un gruppo di cooperative e associazioni a partire dal 2014.

La presenza di persone qualificate ed esperte appartenenti alle Associazioni, consente attività finalizzate all’inserimento lavorativo di soggetti disabili provenienti dal territorio, principalmente rivolte a disabili intellettivi lievi, minori e adolescenti attraverso percorsi di autonomia abitativa e lavorativa. 

Le raffinerie fanno maturare l’esperienza di educazione civica urbana con attività socialmente riconosciute di ecologia urbana. Laboratori sul ripristino e recupero creativo dei materiali, laboratori di musica e di canto, incontri sull’economia solidale e lo sviluppo sostenibile.

Le opportunità di socializzazione sono anche rivolte agli anziani, che trovano a disposizione campi da bocce, ballo liscio e giochi da tavolo. Aperto a tutti, ospita eventi, presentazioni, corsi, riunioni, pranzi, cene, feste e molto altro.