Il moto propulsore del progetto sono i 16 partner provenienti dalla Città Metropolitana di Torino che, attraverso l‘utilizzo di una metodologia fuori dagli schemi (o fuori dal coro) come il Teatro di Giornata, sensibilizza le comunità e valorizza l’elaborazione collettiva dei vissuti, tramite l‘uso delle maschere teatrali.

L’intervento si concentra sui territori della Zona Ovest della Città Metropolitana di Torino: Collegno, Grugliasco, Rivoli e Villarbasse, e offre un’alternativa per prendersi cura degli spazi non-connotati, dell’innovazione, della comunicazione e del dialogo con i policy maker.

Due anni di progetto cadenzati da un forte impatto pubblico e di restituzione: dagli eventi pubblici e le performance ai laboratori teatrali, dall’alta formazione ai seminari di approfondimento, dal residenziale per peer educator all’evento finale. (Con i) Giovani in Mente abbandona il mito della proposta efficace a prescindere, per sviluppare azioni intorno al principio della salute vista come bene comune.