Il Servizio Piuma nasce nel 2019 dalla volontà di rispondere alle domande, sempre più crescenti, di supporto, accompagnamento e talvolta aiuto, di genitori, nonni, docenti di scuole di vario grado, e perfino degli stessi operatori del settore (educatori, oss, ecc..) nel rapporto con i minori.
Cosa rende il nostro servizio così unico?
L’approccio flessibile al minore in difficoltà caratteristico di Cooperativa San Donato.
Formatori e consulenti con anni di esperienza diretta nella gestione di situazioni critiche.
Nozioni teoriche accompagnate da metodi pratici applicabili nell’immediato.
Offerta differenziata e personalizzata.
La nostra offerta
La peculiarità del nostro servizio è l’avvalersi di formatori e consulenti che hanno svolto e svolgono parallelamente la propria attività anche dal punto di vista pratico, in servizi socio-educativi per minori, potendo sperimentare così la messa in pratica delle tecniche migliori per affrontare e risolvere un’ampia gamma di criticità. Pertanto ciò che ci differenzia dalle altre offerte del settore è un approccio pragmatico e tempestivo volto a rispondere e fornire strumenti e metodologie pratiche, applicabili nel quotidiano sin da subito.
La nostra proposta, rivolta a varie tipologie di clientela, si articola in diverse offerte sia consulenziali che formative – di gruppo o individuali – che possono essere personalizzate in base alle specifiche esigenze: